CHE COS’È SCIENTOLOGY?

Definizione di Scientology: da Scio (Latino) “sapere nel senso più completo del termine”, logos (Greco) “studio di”. Perciò Scientology significa “sapere come sapere”.

Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard, che offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo.

Scientology s’indirizza allo spirito (non al corpo o alla mente) e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente o del suo patrimonio genetico.

Scientology è costituita da un corpo di conoscenza che deriva da alcune verità fondamentali. Le principali fra queste sono:

   L’Uomo è un essere spirituale immortale.

   La sua esperienza si estende ben al di là di una singola vita.

   Le sue capacità sono illimitate, anche se non attualmente conosciute.

Ulteriori Dati su Che cos’è Scientology?

IL CREDO DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY

Il Credo della Chiesa di Scientology è stato scritto da L. Ron Hubbard, subito dopo la costituzione della Chiesa a Los Angeles il 18 febbraio 1954.

Dopo la pubblicazione di questo credo fatta da L. Ron. Hubbard nel suo ufficio di Phoenix, Arizona, la Chiesa di Scientology l’ha adottato come suo credo, dato che esso afferma concisamente ciò in cui gli Scientologist credono.

Il Credo della Chiesa di Scientology

LE CREDENZE DI SCIENTOLOGY

Nel vasto panorama dei dati che stanno alla base della filosofia religiosa di Scientology, ci sono molti principi che, una volta appresi, consentono una visione della vita nuova e senz’altro più ampia. Se conosce la Scala del Tono, ad esempio, una persona può capire come affrontare meglio un bambino scontroso, come calmare un amico turbato o come far afferrare un’idea a un datore di lavoro un po’ burbero. Questi principi costituiscono un’immensa area di osservazione nel campo degli studi umanistici. Si tratta di un insieme di conoscenze a disposizione di chi voglia imparare. Non c’è niente di autoritario: ha valore semplicemente in quanto insieme di conoscenze.

Di più sui Credo e le Pratiche di Scientology

CHI ERA L. RON HUBBARD?

L. Ron Hubbard era uno scrittore, filosofo, umanitario e Fondatore della religione di Scientology. Nacque il 13 marzo 1911 a Tilden, nel Nebraska, e scomparve il 24 gennaio 1986.

Il suo lungo e avventuroso percorso verso la scoperta iniziò in giovane età. Sotto la tutela di sua madre, una donna particolarmente istruita, egli leggeva testi che normalmente non vengono letti a quell’età: Shakespeare, la filosofia greca e una serie di classici più recenti. Tuttavia i suoi primi anni furono tutt’altro che limitati alla teoria e con lo spostamento della sua famiglia a Helena, nel Montana, egli cominciò presto a domare cavalli selvaggi con i migliori cowboy locali.

Essendo un giovane avido di conoscenza in quello che allora era ancora un rozzo e confuso West americano, fece presto amicizia con gli indiani aborigeni Piedi Neri, imparando le tradizioni e le leggende tribali da uno stregone locale e ottenendo così il rarissimo riconoscimento di fratello di sangue. Dall’età di 13 anni si era ulteriormente distinto come la più giovane Aquila Scout della nazione e illustrò le attività degli Scout Americani al presidente degli Stati Uniti Calvin Coolidge.

Ma ciò che più distinse il giovane L. Ron Hubbard è stata una curiosità insaziabile unita ad un desiderio innato di migliorare la condizione umana.

Ulteriori Informazioni su L. Ron Hubbard

CITAZIONE DI L. RON HUBBARD:

“La Mia Filosofia”:

“Mi piace aiutare gli altri, e ritengo che il mio più grande piacere nella vita consista nel vedere una persona liberarsi dalle ombre che oscurano i suoi giorni.

Tali ombre le appaiono talmente impenetrabili ed opprimenti che essa prova un’enorme felicità quando scopre che non si tratta che di ombre, che può riuscire a vedere al di là di esse, attraversarle e tornare alla luce del sole. E temo che quella stessa gioia sia anche la mia gioia.” L. Ron Hubbard